Gadget personalizzati: come fidelizzare i clienti

Tenersi stretti un cliente è un'operazione che richiede creatività, impegno e costanza.

Tutto questo è utile per avere più credibilità, più popolarità e maggiore richiesta dei nostri beni e servizi da parte di altri. 

 Andremo ad analizzare, qui di seguito, come i gadget personalizzati possono aiutarti a far sentire i tuoi clienti più vicini alla tua realtà. Tieni sempre a mente che la soggettività del cliente è una variante instabile e che bisogna sempre considerare il tuo contesto lavorativo e quello delle persone a cui stai pensando di fare questo originalissimo dono. 

  

Quali gadget puoi usare? 

 Prima di tutto, bisogna conoscere quali gadget sono personalizzabili. 

La lista, vi assicuriamo, è immensa e qui di seguito vi riportiamo solo una piccola panoramica dei gadget realizzabili. 

  

Come utilizzare i gadget personalizzati? 

 Se stai pensando di realizzare dei gadget dovrai sicuramente pensare in quale occasione donarli. Eventi di lavoro, meeting e convegni sono il luogo e la situazione ideale dove distribuire gadget personalizzati: donali ai tuoi colleghi, ai loro familiari e ai tuoi clienti per ottenere stima, gratitudine ed un'ottima considerazione di te e della tua azienda. 

 Potresti anche pensare di farne dono a ogni tuo cliente alla fine di una trattativa commerciale o di un acquisto. Il cliente sarà sicuramente felice di ricevere un dono tanto utile e ciò metterà in una luce il nome della tua attività. 

 Infine, ti suggeriamo di sfruttare i gadget personalizzati come eventuali premi per azioni svolte dai tuoi clienti o dai tuoi collaboratori: nel primo caso potresti richiedere loro una mail o un contatto telefonico, omaggiando un gadget per ringraziarli dell'azione svolta, nel secondo caso potresti sfruttare questi bellissimi oggetti personalizzati come premio di produttività, per una riffa in ufficio o come semplici regali di compleanno. 

  

Commenti disabilitati.